Il Gruppo Gabrielli ha prodotto uno spot da sessanta secondi, “Il Futuro si costruisce ogni giorno. Insieme.”, che sottolinea il ruolo dei collaboratori di tutti i punti vendita del Gruppo nel periodo dell’emergenza Covid-19.
A realizzarlo sono stati i registi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia di Jack&Rov, copywriter Roberto Valeri di Eureka Comunicazione.
“Il nostro Gruppo – ha dichiarato il vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – è orgoglioso della risposta data da ogni singolo dipendente e collaboratore: ogni giorno, hanno garantito quella continuità necessaria a dare alle famiglie un po’ di normalità in un periodo davvero tormentato. Avremo modo di ringraziarli per essersi impegnati al massimo, volevamo intanto tributare loro un omaggio, estendendolo ai nostri clienti, altrettanto comprensivi ed attenti nel seguire le regole imposte dai decreti e nel rendere, dunque, più semplice il nostro lavoro”.
Nel video, la voce fuoricampo si chiede se davvero gli italiani si siano fermati. La risposta è negativa: nessuno si è fermato. Non l’hanno fatto di certo i dipendenti del Gruppo Gabrielli, interpretando lo stesso ruolo che ogni italiano ha ricoperto, pur restando a casa: quello di chi “non si arrende nelle avversità, combatte un nemico invisibile e realizza progetti che fanno rumore, anche nel silenzio più assoluto”.
Regia: Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia
Copy: Roberto Valeri
Foto: Pierluigi Giorgi
Voce: Francesco Leonardo Fabbri
Musica: “A Place Beyond Belief” di SLPSTRM