Uno dei maggiori punti di forza del Gruppo è il servizio di distribuzione quotidiana che permette di garantire qualità e freschezza dei prodotti presenti in tutti i punti vendita a marchio Tigre, Oasi e Tigre Amico.
Il claim “freschezza quotidiana” definisce alla perfezione il laborioso impegno del Gruppo per fornire nelle cinque regioni in cui opera qualità e convenienza senza rinunciare alla sicurezza di alimenti sani, grazie a flotte e piattaforme distributive dedicate per tipologia di prodotto.
Ce.Di. FRESCHI
Nato nel 2019, il nuovo polo logistico di Monsampolo, si snoda su un'area di circa 74.000 mq complessivi, di cui 24.000 mq destinati al Cedi, 35.000 mq tra parcheggi scoperti illuminati a led e area di manovra e circa 15.000 mq di verde.
Funzionale ed ecosostenibile, la struttura consuma il 30% in meno rispetto alla media di mercato delle strutture equivalenti. Gli uffici, estesi per un totale di 1800 mq e realizzati in classe A++++, contribuiscono a rendere l'ambiente lavorativo estremamente confortevole. La piattaforma, che ospita 4500 referenze in celle frigorifere a temperature differenti, è il primo polo logistico cui il GSE ha riconosciuto la maggiore efficienza prestazionale a livello nazionale.
Ad Anagni, il deposito di carne, frutta e verdura, salumi e latticini si sviluppa su 9.668 mq di superficie interna e 9.810 metri quadrati di superficie esterna, per un totale di 19.244 mq di superficie.
CE.DI. GENERI VARI
A Maltignano su 39.000 mq, il Centro di Distribuzione Generi Vari garantisce la consegna quotidiana in tutti i punti vendita. Una logistica caratterizzata da un'elevata capacità di stoccaggio unitamente ad una gestione innovativa basata su un sistema di radiofrequenza.
Nel deposito di Controguerra, dedicato allo scatolame e a prodotti non alimentari, i 9800 mq. di superficie interna usufruiscono di un sistema di regolazione dei flussi di illuminazione sia in funzione della presenza degli operatori sia in funzione della quantità di luce naturale proveniente dai lucernari.
CE.DI. PESCE
A San Giovanni Teatino (Pescara) si estende su 1.000 mq. la piattaforma per il pesce refrigerato,
una struttura fondamentale per servire con efficienza tutti i punti vendita di Marche e Abruzzo fino all’Oasi di Sora, nel Lazio, che migliora sotto il profilo logistico i servizi offerti in termini di tempistica e potenzia la qualità dei prodotti offerti, permettendo un controllo più efficace del pescato favorito dalla centralizzazione delle consegne.
CE.DI. SURGELATI
Nei pressi di Ascoli Piceno, a Campolungo, opera una piattaforma di 6.000 mq. con un sistema di gestione e distribuzione di prodotti surgelati altamente innovativo e nel rispetto della normativa vigente, che ha come tratto distintivo la conservazione del freddo. A Latina Scalo, una piattaforma con le stesse funzioni sul versante tirrenico dispone di 1.570 mq.