“Fatti Buoni”, nuovi spazi alla cultura della tradizione

La MDD Magazzini Gabrielli ha lanciato cinquanta nuove referenze.

Restituire al territorio quanto ricevuto in termini di fiducia e consenso. Con quest’obiettivo, nel 2018, Magazzini Gabrielli creò il brand “Fatti Buoni”, che conta ad oggi 160 referenze e di cui fanno parte prodotti selezionati per la loro capacità di racchiudere gusti e sapori locali, essere “ambasciatori” di un’esperienza enogastronomica unica e rappresentativa del territorio e delle sue specificità. 

 

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Nell’anno appena concluso, le nuove referenze “Fatti Buoni” salgono a 160 grazie a 50 nuovi prodotti: l’acqua naturale ml.500 in Brick, molto importante soprattutto nell’ottica della sostenibilità; l’ampliamento della linea dei prodotti sardi attraverso l’inserimento di due formati di pasta di semola tradizionali come Malloreddus e Fregula Sarda, che stanno avendo delle performance molto importanti soprattutto sui punti vendita del Lazio; il lancio della linea di pesti e sughi, cinque referenze in totale che attraversano la tradizione culinaria italiana: sugo ricotta e pecorino DOP, “alla norma”; il pesto tre versioni: basilico e limone IGP, funghi e tartufo, noci e funghi.

 

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“Ci tengo anche ad evidenziare – continua nel suo discorso Matteo di Gregorio - il lancio dell’aceto balsamico invecchiato ad alta densità e il lato dolce di questo anno: le uova di Pasqua. Una al cioccolato bianco con mandorle e pistacchi e un nocciolato gianduia con nocciole Piemonte IGP, inseriti per la prima volta nell’assortimento Fatti Buoni, andando ad arricchire il già nutrito assortimento stagionale del Natale, con un numero di referenze pari a nove”.

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