L'OASI DI ROSETO SI RINNOVA

Il nuovo layout sarà il modello per i restyling degli altri “Oasi” di Magazzini Gabrielli.

Si è svolta, alla presenza del Direttore Vendite di Magazzini Gabrielli, Luigi Cavalieri, la cerimonia che ufficializza il rinnovo strutturale dell’Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto: la nuova ambientazione del punto vendita abruzzese costituirà il paradigma per i successivi interventi in tutti gli altri superstore.

 

“L’impatto principale – commenta il capoarea di Magazzini Gabrielli, Massimiliano Aliffi – è di estrema modernità, con una colorimetria molto più chiara, fresca, laddove prima c’era la tendenza ad usare tonalità più scure. Questa scelta è naturalmente ispirata alla psicologia del colore, che studia come questi ultimi influenzino le emozioni e i comportamenti dei clienti”.

 

Il nuovo ambiente curato, coerente con l’identità del brand e capace di stimolare i sensi, non solo attira l'attenzione ma favorisce un’esperienza d’acquisto memorabile. In questo contesto, la scelta dei colori, l’illuminazione e la disposizione degli spazi influenzano inconsciamente le emozioni e il coinvolgimento del cliente, contribuendo a trasformare una semplice visita in negozio in un viaggio coinvolgente.

 

Dal punto di vista strutturale, a Roseto inoltre si registra anche un netto ampliamento degli spazi nella piazza dei freschi: “Abbiamo aumentato lo spazio di reparto ortofrutta – prosegue il capoarea – banco taglio, pescheria, macelleria, bistrot e pane, il che è naturalmente di fondamentale importanza per noi, perché i freschi sono da sempre il nostro tratto distintivo”.

 

“Siamo davvero soddisfatti del risultato complessivo – conclude il direttore dell’Oasi Jacopo Giorgini – dal momento che i nostri clienti notano spazi maggiori, più linearità, l’ampliamento della piazza dei freschi ha portato a una revisione della sequenza merceologica dello scatolame, eliminando i rack, con conseguente e positiva razionalizzazione delle aree, ottimizzazione della disposizione dei prodotti e maggiore accessibilità e funzionalità della zona”.

 

L’Oasi di Roseto ha, inoltre, quattro casse self check-out in più, nuovi e meno energivori frigoriferi e, altra novità per Roseto, ha adottato i ticket elettronici, display digitali che sostituiscono le tradizionali etichette cartacee e che, collegati a un sistema centrale, permettono di aggiornare i prezzi e le informazioni sui prodotti in tempo reale.

download icon
X

Richiesta Informazioni

Contattaci compilando il form!

loader