L’Oasi di Porto San Giorgio si rinnova

Un nuovo bistrot nel segno dell’innovazione

Il punto vendita Oasi di Porto San Giorgio ha completato un profondo restyling che ne ha trasformato l’aspetto e l’esperienza d’acquisto. I lavori, durati diversi mesi e realizzati mantenendo l’attività sempre aperta, hanno interessato ogni area del negozio: dagli impianti all’illuminazione, dai reparti refrigerati ai nuovi spazi promozionali, in un’ottica di comfort, efficienza e sostenibilità.

“Il restyling di Porto San Giorgio è funzionale alla strategia di rinnovamento continuo di tutta la nostra rete vendite.” sottolinea Luigi Cavalieri, Direttore Vendite di Magazzini Gabrielli SpA. “Abbiamo ampliato gli spazi, introdotto nuove soluzioni digitali e inserito il bistrot rispondendo a un’esigenza precisa: offrire un’esperienza d’acquisto contemporanea, fluida e accogliente, capace di valorizzare sia la qualità dei prodotti, sia la relazione con i clienti. Porto San Giorgio è un territorio dinamico e attento: questo intervento nasce proprio dall’ascolto delle esigenze della comunità e dal desiderio di continuare a crescere insieme ad essa.”

L’intervento ha ampliato la superficie di vendita, introducendo soluzioni tecnologiche come casse self check-out, etichette elettroniche. Il layout è stato completamente rivisto, con una piazza dei freschi rinnovata e reparti più luminosi e funzionali.

“Il punto vendita è oggi più ricco di servizi. Abbiamo inserito lo spremi arance, il taglio dell’ananas e il chiosco del sushi.” spiega Massimiliano Aliffi, Capo Area dell’Area Adriatica della Magazzini Gabrielli SpA. “Non si è trattato solo di un ampliamento, ma di una riprogettazione totale che ha dato al negozio un’identità nuova e moderna”

Tra le novità più apprezzate, il nuovo bistrot: un ambiente accogliente con caffetteria, snack dolci e salati, piatti caldi e freddi di gastronomia, prodotti di rosticceria e pizzeria, dove i clienti possono concedersi una pausa e gustare piatti preparati al momento.

“Il progetto nasce dall’obiettivo dell’azienda di offrire un’esperienza completa e di dare nuova spinta al settore del cucinato, destinato a diventare uno dei comparti più strategici”. commenta il Capo Progetto Berardo Di Pietro. “Il bistrot di Porto San Giorgio sta dando risultati in linea con le aspettative e intendiamo continuare a svilupparlo.

Il progetto coinvolge in modo trasversale un gruppo interfunzionale, confermando la vocazione di Magazzini Gabrielli all’innovazione e alla qualità.

Tante le innovazioni anche in termini di sostenibilità. L’intero sistema di illuminazione, sia interna sia per l’ampio parcheggio, che offre 124 posti coperti e 136 scoperti, è ora basato su tecnologie a LED ad alta efficienza. Il punto vendita è stato dotato di impianti di climatizzazione e di un sistema di freddo alimentare di ultima generazione alimentato a CO₂, che sostituisce i precedenti gas serra energivori, riducendo l’impatto ambientale. Le pensiline esterne svolgono funzione di schermatura solare, mentre il sistema BMS consente il monitoraggio da remoto di tutti i consumi. A questi interventi si aggiungono i motori inverterizzati, la produzione di acqua calda sanitaria senza costi aggiuntivi e l’integrazione con l’impianto fotovoltaico già presente sull’edificio.

 

download icon
X

Richiesta Informazioni

Contattaci compilando il form!

loader